150 ANNI DI MODIANO a Trieste. La mostra aperta fino al 18 ottobre, visite guidate su prenotazione

Superati gli 8.000 visitatori, continua con grande successo l’esposizione dedicata ai 150 anni della storica azienda cartotecnica Modiano, realizzata dall’IRCI, Istutito Regionale per la Cultura Istriano-fiumano-dalmata, presso gli spazi espositivi al piano terra del Museo della civiltà istriana in via Torino, 8 (TS). A grande richiesta si svolgerà il prossimo giovedì 3 settembre 2020 alle ore 17.30 una visita guidata a cura di Piero Delbello per un massimo di 25 persone. È  necessaria  la prenotazione obbligatoria telefonando allo 040639188 o inviando una mail a irci@iol.it e, nel caso, indicando un numero di cellulare a cui verrà data conferma della prenotazione. La visita è gratuita.

La Modiano sta proponendo, durante la mostra, due volumi da collezione; vanno considerati “scrigno” della produzione storica dell’azienda. Sono autentiche chicche.
Per onorare la storica azienda triestina, l’IRCI offre, a parte, un volume dedicato alle cartoline stampate dalla Modiano nei primi Novecento, provenienti dalle raccolte ospitate dal nostro Istituto: è il “libro delle cartoline”. Tutto disponibile in via Torino…

La mostra, ad ingresso libero, rimane aperta ogni giorno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30 fino al 18 ottobre prossimo.

Print Friendly, PDF & Email