VETTEL IMPRENDIBILE: E’ SUA LA POLE DEL GP DI SINGAPORE. MALE LE FERRARI: ALONSO CHIUDE SETTIMO ALLE SPALLE DI MASSA, SESTO

Sebastian Vettel (Red Bull) conquista la pole position del Gran Premio di Singapore con il tempo di 1:42.841. Staccata di appena 1 decimo, la Mercedes di Nico Rosberg precede Grosjean (Lotus) e Webber (Red Bull). Male le Ferrari con Alonso, settimo, alle spalle di Massa, sesto…

 

Il tedesco della Red Bull ottiene la sua quinta pole position stagionale, la seconda consecutiva dopo quella di Monza: partire dalla pole è fondamentale a Singapore più che in altri tracciati, data la difficoltà di superare trattandosi di un circuito cittadino. La Red Bull sembra avere un passo notevolmente migliore rispetto a tutte le altre scuderie ma nulla è già deciso in vista della gara che, a causa dello stress e delle alte temperature a cui sono soggetti i freni, si presenta imprevedibile.

Secondo tempo per Nico Rosberg che precede la sorpresa Grosjean, terzo con la sua Lotus, mentre il suo compagno Kimi Raikkonen ha chiuso 13° per problemi alla schiena. Il francese è seguito da Mark Webber, quarto, e Lewis Hamilton, quinto.

Male le Ferrari con Massa, sesto, e Alonso, settimo, che si vedono costretti a dover inseguire in una gara in cui i sorpassi sono quasi impossibili. Mai come oggi si sono evidenziati i limiti della monoposto di Maranello, a 1 secondo di distacco nel giro secco dal pole-man Vettel.

Francesco Medugno

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.