La Sidigas sconfitta da Alma Trieste per 96-97

Beffata la Sidigas Scandone Avellino da una Alma Triste combattiva e orgogliosa. Una amara sconfitta, forse la peggiore della stagione dal punto di vista simbolico. Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori nella conferenza stampa del dopo partita.

Coach Dalmasson: “Siamo contentissimi di  aver vinto una partita che era iniziata con grande vantaggio per Avellino. Siamo stati bravi a costruire con fiducia e a migliorare con orgoglio man mano che la partita è andata avanti. Già nel terzo quarto la partita è rientrata nei binari e poi siamo riusciti a migliorare credendoci. I nostri esterni hanno iniziato a tirare realizzando e siamo riusciti a vincere la partita. La nostra forza è la squadra, non abbiamo primedonne “.

Avellino, invece, ha diverse primedonne che spesso per ostentare il proprio talento non realizzano punti semplici escludendo i compagni di squadra. Così gli errori si susseguono e la lucidità si perde.

Coach Vucinc pur ammettendo il terribile insuccesso afferma: “ È stata una buona partita, non ho niente da recriminare contro i giocatori. Siamo dispiaciuti perché speravamo di vincere e nonostante ci siamo messi in mostra non siamo riusciti a conquistare due punti che erano assolutamente necessari. So che il pubblico, come accade sempre in questi casi, è arrabbiato con me che sono il coach ma, in ogni caso, non penso di dimettermi. Non voglio mollare, perché il campionato non è ancora terminato e abbiamo sempre 28 punti”.

Maria Paola Battista

@riproduzione riservata WWWITALIA.EU

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Attualmente mi sto dedicando alla recensione di libri e all'editing. Ho scritto, inoltre, diverse prefazioni a romanzi. Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu