A COLLOQUIO CON RAFFAELE LETTIERI

Abbiamo incontrato Raffaele Lettieri che ha vinto la World Cup 2017 di Krav Maga a San Marino, già campione in carica e molto impegnato anche nel sociale con centri anti-violenza.

Che cosa è il  Krav Maga?

La parola Krav Maga in israeliano tradotta in italiano significa combattimento ravvicinato ed è una difesa personale di origine israeliana e consiste nel neutralizzare l’avversario in modo migliore e risolutivo e ci si difende da aggressori per disarmare con armi da fuoco e da taglio. E’ un sistema di difesa pratico, veloce e versatile, basato sulle reazioni istintive del corpo umano e per questo è adatto a persone di tutte le età.

Di recente ha vinto la World Cup 2017 di Krav Maga a San Marino, ci parli di questa esperienza.

Questa è la seconda volta che vinco il mondiale, ero già campione in carica ed è un’ emozione indescrivibile.

Partecipare con tantissime nazioni e devo ringraziare molto il mio coach Martin Alvarez che mi ha seguito e il mio preparatore atletico Antonio Pirozzi, che è anche proprietario della palestra “Fitness Center” dove insegno e si trova a San Felice a Cancello in provincia di Caserta, e ringrazio anche il mio presidente federale Giuseppe Palma, presidente FIKM e la Federazione Italiana Krav Maga.

Nella nostra società si parla spesso purtroppo di femminicidio, chi sono le persone che frequentano i suoi corsi.

I miei corsi sono misti però sto lavorando molto nel sociale sulla violenza delle donne e collaboro con diversi comuni e diversi centri anti-violenza.

Quali i suoi prossimi impegni

I miei prossimi impegni saranno: il mondiale di Kick Boxing a luglio, poi in Israele con uno stage, Bruxelles e a luglio al Castello di Castellabate in collaborazione con  Katya Tarantino dell’associazione Pabulum.

Giovanni Moschella

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.