A Le Mans vola Zarco: sua la pole.

Johann Zarco si prende la pole position del GP di casa, a Le Mans (Francia), con il nuovo record della pista, 1:31.185.

Il francese della Yamaha “satellite”, tradizionalmente forte nel giro secco, ha buone possibilità anche in vista di domani, avendo la Yamaha in Le Mans una delle piste favorite.

Secondo tempo per Marc Marquez (Honda), che fino alla fine tenta di togliere a Zarco la gioia della pole, senza tuttavia riuscirci. Chiude la prima fila un ottimo Danilo Petrucci, terzo e prima delle Ducati in griglia.

Andrea Iannone apre la seconda fila, dimostrando l’ottimo momento suo e della sua Suzuki. L’abruzzese precede le due Ducati ufficiali di Dovizioso e Lorenzo.

Ottavo e nono tempo rispettivamente per le Yamaha ufficiali di Vinales e Rossi. La performance di oggi tuttavia non deve ingannare: i due non hanno sì un buon giro secco ma come passo gara sono messe molto bene e domani potranno con molta probabilità lottare almeno per il podio.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Francia

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.