A MONTEFORTE IL BABY CAMPIONE DEL NUOTO: MASSIMO PREZIUSO VOLA IN NAZIONALE

Si chiama Massimo Preziuso, il montefortese classe 2005 che ha conquistato il mondo del nuoto e dello sport giovanile. Profondamente impegnato nell’attività agonistica, e reduce da un’innumerevole schiera di successi, Preziuso è stato convocato per la rappresentativa FIN Campania e disputerà il prossimo campionato nazionale.

Il giovane, che pratica tutti e quattro gli stili di nuoto, ha fatto incetta di premi vincendo per due anni consecutivi il trofeo Miglior nuotatore, ed ha inoltre ottenuto quattro record nazionali ed internazionali.

Il padre Pasquale, impiegato del comune di Monteforte, esprime tutta la sua soddisfazione: «Il ragazzo fa grandissimi sacrifici, ed io ne sono testimone – confessa – Si allena sei giorni a settimana per tre ore al giorno, e quando torna a casa si rimette a studiare nonostante la stanchezza. Mi preme però precisare che i risultati scolastici sono altrettanto appaganti».

La soddisfazione del padre, che segue costantemente il giovane prodigio insieme alla madre, emerge nitida dal racconto degli sforzi sostenuti: «Tutti i giorni Massimo consuma il suo pranzo in macchina durante il tragitto, perché quando esce di scuola ci mettiamo subito in viaggio per raggiungere Mercato San Severino (località in cui il ragazzo si allena, ndr). Fa grandi sacrifici».

I complimenti arrivano anche da Assunta Airola, delegata allo Sport del Comune di Monteforte Irpino: «I risultati raggiunti da Massimo e l’impegno profuso sono motivo di grande orgoglio per l’amministrazione e per tutta la comunità montefortese».

«A lui – continua la consigliera – si aggiungono altre eccellenze dello sport montefortese, che fanno parte della sportilia academy Karate e del team asd taekwondo Saldutto che hanno raggiunto ottimi risultati nei vari campionati disputati. A loro e al giovane Preziuso faccio un grosso in bocca al lupo per il nuovo anno sportivo. Ad maiora semper!»

Print Friendly, PDF & Email

About Angelo Damiano

Angelo Damiano, giornalista classe 1992. Avellinese e Napoletano di origine, meridionale per vocazione. Da anni collabora con varie testate (soprattutto online), spaziando dallo sport alla politica passando per la cronaca. Si è appassionato alla politica negli anni del liceo e continua a seguirla con occhio quasi sempre imparziale. Pregi: amante di football manager. Difetti: ossessivamente amante di football manager. Per contatti angelodamiano92@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.