Addio Niki Lauda, Formula 1 in lutto

niki lauda

Muore a settant’anni il celebre Niki Lauda, pilota e imprenditore che ha contribuito alla storia della Formula 1.

Nato a Vienna nel ’49 era uno dei piloti più celebri della storia con i suoi tre mondiali vinti nella massima categoria. Ha corso per Brabham, Ferrari e McLaren e ha fondato due compagnie aree. Negli ultimi anni di vita ha partecipato al rilancio del team Mercedes (al fianco di Toto Wolf, il team principal), che ha dominato le ultime stagioni della Formula 1.

La sua corsa si è fermata a settant’anni contornato dai suoi familiari, noti da tempo i suoi problemi di salute che lo avevano costretto a un trapianto di polmoni nel 2018. Si è spento un uomo tenace che nel ’76 uscì vivo da un terribile incidente sul circuito del Nurburgring. Le sue gesta sportive sono state di ispirazione per il film di Ron Howard del 2013 (Rush recensione).

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.