Al via il V Concorso Internazionale di arte e poesia “Avellino in versi”

Avrà inizio il 26 settembre la kermesse artistico-poetica promossa dall’Associazione Il Bucaneve ogni anno per dare spazio alle realtà artistiche presenti in Irpinia in particolare nel campo della poesia, come recita il titolo della tre giorni, Avellino in versi. Ma quest’anno ad arricchire l’offerta una serie di iniziative tra le quali la mostra d’arte simbiotica “percorsi narrati” che farà da contenitore ad un programma fitto. A manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con il Comune di Avellino e di Montoro, la Consigliera di P.O. regionale, Domenica Lomazzo e le associazioni “AMDOS Montoro” e CSV di Avellino. Ad esporre sono: Michelangelo Angrisani e Dorotea Virtuoso.  Sul tema dell’ambiente i lavori delle scuole “Luigi Perna” e “Il Circolo Colombo” di Avellino. (Tutto il programma con i partecipanti sotto in locandina).

Alle 10,00 di giovedì 26 settembre l’inaugurazione della manifestazione aprirà la mostra delle opere in concorso Presso la sala Blu, Auditorium del Carcere Borbonico di  Avellino, in via De Marsico. La mostra sarà visitabile nel pomeriggio del 26, dalle 16,15 alle 19,45 e il 27 e 28 dalle 9,15 alle 12,30 e dalle 16,15 alle 19,45.

Sabato 28 alle 17,00 la cerimonia di premiazione che vedrà la partecipazione di diverse associazioni coordinate dalla vulcanica Maria Ronca, presidente dell’associazione Il Bucaneve e organizzatrice dell’evento.

Di seguito la locandina

locandinacompleta

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.