Armonie barocche in Villa Floridiana

Il Festival “Armonie barocche in Villa Floridiana”, ideato e curato dal Maestro Simonetta Tancredi, consiste nella realizzazione di sei concerti di musica barocca da tenersi durante tutto il 2018 (la domenica alle ore 11) nel magnifico Salone delle Feste del Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina  nella splendida Villa Floridiana di Napoli.
I visitatori del museo potranno godere gratuitamente di un ora di relax comodamente seduti ad ascoltare musiche barocche per cembalo solista,voce e cembalo, flauto e cembalo  e violoncello e cembalo.
La finalità di questa iniziativa è sicuramente quella di divulgare la musica classica ma anche di valorizzare ulteriormente incantevoli siti di una  città in netta ripresa come Napoli, con l’auspicio che diventi sempre più accogliente sia per i suoi cittadini che per i numerosi turisti che vi accorrono da tutte le parti del mondo.

Sponsor dell’iniziativa Errico gioielli, Marinella Cravatte, Trattoria Vanvitelli, Rossopomodoro (Via Cimarosa) e Ranieri Pasticcerie.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.