Avellino. A Borgo Ferrovia i ragazzi parlano Inglese

62262391_422478611671297_6281022850128150528_n

Alla presenza della prof.ssa Jessica Illiano, esponente ed ispettrice del Trinity College London lo scorso 8 giugno, nell’auditorium dell’Istituto Comprensivo San Tommaso – F.Tedesco di Avellino, si è svolta la cerimonia di consegna dei certificati Trinity ai 129 alunni che hanno superato brillantemente l’esame, con un risultato eccellente (votazione 10, livello A, nei gradi 1,2,3,e 4 degli esami Trinity Gese).

62319810_654460701782582_932543090516819968_n

“Un mio ringraziamento particolare va a tutti gli alunni, al team di formazione, formato dalle docenti Annamaria D’Anna, Paola Annese, Elisabetta Narcisi, Manuela Iandolo e dalla madre lingua Nancy Ferrara e un abbraccio caloroso alla preside dell’Istituto dott.ssa Immacolata Gargiulo che, sensibile alle richieste della società, ha permesso di realizzare con il suo coordinamento, questo progetto con grande successo.” Così si è espressa la referente del corso Angela Luise, entusiasta per i risultati conseguiti dagli alunni di questa scuola. Anche l’ispettrice Illiano si è congratulata per la perfetta organizzazione e per la preparazione degli alunni, confessando di essersi emozionata nel sentire cantare in apertura di cerimonia, davanti a un pubblico di trecento perone,  l’inno nazionale inglese dai ragazzi e quando questi hanno concluso salutando tutti con We are the champions dei Queen.

Una grande opportunità di crescita quella offerta a questi ragazzi che va ad aggiungersi alle attività curricolari e all’impegno che ogni giorno i docenti dei diversi gradi scolastici mettono per integrare il bagaglio di conoscenze di base con esperienze diverse e più vaste. Abbiamo già presentato questa scuola l’anno scorso, quando incontrammo gli alunni per parlare di comunicazione e questi alunni e i loro docenti ci sono rimasti nel cuore per il grande interesse che avevano dimostrato sull’argomento.

@Riproduzione riservata WWWITALIA

I ragazzi del S. Tommaso-F.Tedesco incontrano la redazione di WWWITALIA

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.