Basketball Champions League, Avellino batte Ludwigsburg

Le dichiarazioni del dopo partita

Termina 82 a 76 la partita di Basketball Champions League tra Avellino Sidigas e Riesen Ludwigsburg.

Il match inizia in un clima abbastanza surreale perché non è accompagnato dai consueti cori della gli Original Fan che, per l’occasione, scelgono di rimanere in silenzio per tutto il primo quarto e sotto di loro, in curva Sud, possiamo notare un grande striscione bianco verde con la scritta RISPETTO.

La partita è vinta dalla Sidigas Scandone che, dopo aver dominato anche con 20 punti di vantaggio, si lascia raggiungere negli ultimi tre minuti per poi, grazie alle maestose stoppate di Hamady Ndiaye e a Caleb Green che realizza una magica tripla, vincere il match.

Queste le dichiarazioni rispettivamente del giocatore Jordon Crawford e del coach John Patrick in conferenza stampa dopo la partita.

Penso che abbiamo speso tanta energia contro una squadra che era molto più forte di noi. Nel primo tempo l’approccio è stato positivo ma dopo siamo calati e l’Avellino è riuscito a vincere. È stato più forte però voglio dare merito comunque ai miei compagni di squadra che hanno saputo tenergli testa.”

Siamo contenti della nostra prestazione perché siamo riusciti addirittura a rientrare in partita. La nostra concentrazione purtroppo è durata poco e Avellino ha prevalso”.

La conferenza continua con le dichiarazioni del capitano della Sidigas Avellino Lorenzo D’Ercole: “È stata una partita difficile da affrontare perché venivamo da due brutte sconfitte però siamo riusciti ad approcciarla molto bene e siamo calati solo nell’ultimo quarto. Un po’ di insicurezza ha consentito agli avversari di raggiungerci ma alla fine volevamo vincere e l’abbiamo fatto”. A chi lo incalza sulle ultime prestazioni tenute dalla squadra e alla polemiche che si sono susseguite in settimana riguardo a esoneri e dimissioni il giocatore risponde di avere come unica preoccupazione, sia lui che i suoi compagni, ciò che accade in campo e che lui in questi due anni di permanenza nella società biancoverde non ha avuto nessun genere di problema.

Infine le dichiarazioni di coach Vucinic: “Oggi è stata una partita apprezzabile dopo la brutta sconfitta di Triste. In generale siamo stati abbastanza concentrati e sono contento per la vittoria. Le condizioni fisiche dei giocatori sono buone, ho potuto dare anche dei discreti minutaggi un po’ a tutti e non ho fatto giocatore proprio tutti perché per noi era una partita importante e non volevo rompere l’equilibrio che si era creato in campo“.

Maria Paola Battista

@riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Attualmente mi sto dedicando alla recensione di libri e all'editing. Ho scritto, inoltre, diverse prefazioni a romanzi. Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu