Bottas in pole al Red Bull Ring, Ferrari in seconda fila

Bottas Red Bull Ring

Pole position per Valtteri Bottas che precede Lewis Hamilton al Red Bull Ring. Le Ferrari partiranno dalla seconda fila.

Il circuito Austriaco di proprietà della Red Bull è molto tecnico ed è caratterizzato da forti variazioni altimetriche. Il pilota che ha meglio interpretato il tracciato è Bottas che porta la sua Mercedes davanti a tutti in qualifica con il tempo di 1:03,130, il compagno di squadra Hamilton non riesce a raggiungere la migliore prestazione ma si piazza davanti alle Ferrari.

Sebastian Vettel chiude la qualifica sul podio in terza posizione ma è sotto giudizio per una manovra che ha costretto Carlos Sainz ad uscire di pista. Kimi Raikkonen arriva quarto.

Giornata da ricordare per Grosjean che porta la sua Haas in sesta posizione.

Risultati Qualifiche

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.