TRAGEDIA NEL MOTOMONDIALE: MORTO LUIS SALOM

Il pilota di Moto2 Luis Salom è deceduto questo pomeriggio, come riporta la Dorna in una nota ufficiale. Il giovane spagnolo, classe ’91, è rimasto vittima di un grave incidente alla curva 12 del tracciato catalano, dove questo fine settimana si tiene il GP di Catalunya, andando a sbattere contro le protezioni per poi essere colpito dalla sua stessa moto.

Salom era stato prontamente assistito per poi essere trasportato direttamente in elicottero nel vicino Universitario General de Catalunya, dove sono stati purtroppo inutili i tentativi di rianimazione. La sessione è stata naturalmente sospesa e in seguito annullata dalla Dorna.

Restano ancora da chiarire le dinamiche e soprattutto le cause dell’incidente. E’ probabile però che la sua moto abbia subito un guasto, che spiegherebbe l’uscita di pista.

Salom aveva esordito nel 2009 nel Motomondiale, in Moto 3, e, dopo una brillante stagione nel 2012, dove aveva sfiorato il titolo, era passato in Moto 2, categoria nella quale aveva collezionato 3 podi in 41 apparizioni.

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.