Che duello tra Lorenzo e Marquez in Austria

lorenzo_mugello

Jorge Lorenzo batte Marquez al termine di un duello incredibile nel GP d’Austria, sul tracciato di Spielberg.

I due, che saranno compagni di squadra la prossima stagione in Honda, si sono dati battaglia, senza risparmiare colpi, in un corpo a corpo in cui ha provato a partecipare anche Dovi, salvo andare lungo in curva 1 a 5 giri dal termine per evitare la posteriore di Marquez. Da quel momento in poi il forlivese non è piu riuscito a recuperare il distacco creatosi tra sè e i primi due.

Lorenzo e Marquez si sono scambiati piu volte la posizione, tra sorpassi e controsorpassi, in un duello che si è mantenuto sempre corretto. All’ultimo giro, il campione del mondo in carica ha evitato l’attacco all’ultima curva su Lorenzo come aveva fatto lo scorso anno con Dovi, per evitare rischi inutili considerando la leadership consolidata in classifica mondiale. Alla fine, va dato merito alla decisione rischiosa ma fruttifera di Lorenzo di usare la mescola morbida, al contrario di Dovi (media) e Marquez (dura).

Sesto posto per Rossi, che di fatto è un buon risultato considerato che il Dottore partiva quattordicesimo e che la M1 non ha in Spielberg il suo tracciato preferito.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

Qui i risultati del GP d’Austria

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

25 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu