Chi Siamo

Su WWWITALIA – a Window to Watch the World – puoi trovare quello che cerchi dal web. Notizie, politica, i tuoi sport preferiti, cultura, musica, passioni, notizie dalla tua città e tanto altro ancora sono i contenuti cui puoi accedere dal tuo pc e dai tuoi devices (smartphone, tablet, ecc.).

Nato dalla passione di un gruppo di amanti dell’informatica e della comunicazione, WWWITALIA ti offre una vasta gamma di servizi in modo completamente gratuito, permettendoti di condividere tutti i contenuti nel modo più semplice e immediato da tutti i tuoi dispositivi.

WWWITALIA.EU è un quotidiano di Cultura, Politica e Tempo libero, registrato come testata giornalistica il 12/02/2015 presso il Tribunale di Avellino.

Nato nel 2012 come sperimentazione, ha unito giornalisti e appassionati della scrittura che con il loro impegno quotidiano e la loro dedizione hanno fatto ben presto guadagnare al quotidiano una notorietà tra i lettori del web acquisendo conferma nelle pagine di googlenews.

Il quotidiano è strutturato in finestre che aprono l’informazione al mondo. Le finestre raccontano libri, interviste agli autori, musica, concerti e spettacoli di teatro e folklore, sport e si arricchisce di notizie dalle principali città di Italia.

Lo scopo è quello di fare una informazione culturale in cui non sia tanto la notizia di cronaca a catturare il lettore bensì i contenuti degli articoli pubblicati.

È chiaro che raccontare è la passione comune ai professionisti di WWWITALIA.EU

Di fronte al dilagare delle notizie sul web, condivise dai social ma spesso mistificate e tradotte in una serie di faccine e simboli  nonché di bufale e false verità, essi si ritrovano con la voglia di informare piacevolmente. La loro appare più un’avventura che un’esperienza professionale, un modo di vedere il mondo che si interessa della cultura in ogni suo aspetto e che, soprattutto, vede l’interesse culturale in ogni avvenimento.

Non è solo notizia, ma è calarsi nella notizia per porsi delle domande, per interloquire il più delle volte con chi si ha il piacere di conoscere. È creare una rete di conoscenze e informazioni utili alle persone.

Tra le priorità del quotidiano online WWWITALIA.EU vi è, innanzitutto, la promozione della cultura in tutti i suoi aspetti. Il lettore attento noterà che ciascun argomento viene trattato sempre nell’ottica dell’approfondimento e non come semplice notizia.

Conferenze, mostre, dibattiti hanno fatto la loro storia: conoscere associazioni di volontariato, medici oncologi al servizio dei bambini, musicisti di grande fama, sperimentatori di metodi e teorie, scrittori di libri, hanno costruito il loro interesse e stimolato la voglia di crescere. E così anche la partecipazione a mostre ed esposizioni internazionali come quella dell’EICMA 2014 e 2015 che ha reso i più giovani fieri e orgogliosi dei propri reportage e ha confermato l’importanza di mettersi in gioco.

Con WWWITALIA la vita sul web da oggi è più facile.

     

 

Registrazione al Tribunale di Avellino al N. 1/15 del 12/02/2015

 

Eleonora

Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra ed si è laureata in Musicologia presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino).

Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo.

“Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un portale. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Per contatti
eleonoradavide@wwwitalia.eu


I NOSTRI REDATTORI

Flavio UccelloFLAVIO UCCELLO

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, studia ingegneria meccanica. Fissato di automobilismo. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Per contatti
flaviouccello@wwwitalia.eu

 

 

 

Maria Paola BattistaMARIA PAOLA BATTISTA

È giornalista pubblicista, sociologa e ama la scrittura, amante del fitness, in particolare dello spinning, ha notevoli capacità organizzative e un ottimo curriculum (ehm… due) mediando tra i suoi interessi e la famiglia.

“Eccomi qua! Non l’avrei mai detto e se anche qualcuno me lo avesse detto non ci avrei mai creduto! Ma Qualcuno un po’ più in alto mi ha “inviato” una persona che mi ha messo su questa strada e cosi…eccomi qua a scrivere qualcosa per qualcuno che non conosco ma che mi leggerà!

Leggere, scrivere, scoprire e far conoscere per invitare alla riflessione e alla comunicazione, questi gli intenti della nostra avventura. E cosa c’è di meglio? Se a questo si aggiunge un gruppo di lavoro piacevole e giovane e un bel po’ di libertà e autonomia, decisamente non c’è niente di meglio.

Riguardo la mia formazione… che dire: sapete ho due curricula uno in cui ci sono tutti i miei bei studi, specializzazioni e esperienze lavorative che invio ai giornali, alle aziende, alle scuole e dovunque si offra lavoro e anche quando non si offre; un altro quando , in preda alla disperazione, rispondo a richieste di ‘sguattera’ nei locali, baby sitter e badante! In entrambi i casi non ho mai risposta da quasi 5 anni!

Allora meglio cambiare argomento! Pregi? Interessi disparati e passione per le sfide: mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Difetti? Non ho una buona capacità di guardarmi intorno e non sono molto curiosa! A chi ci leggerà faccio un invito: seguiteci e non ve ne pentirete”.

Per contatti
mariapaolabattista@wwwitalia.eu

Francesco Medugno

FRANCESCO MEDUGNO

24 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E’ giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare.

Per contatti
francescomeugno@wwwitalia.eu


 

 

Pic Angelo DamianoANGELO DAMIANO

Angelo Damiano, studente di Scienze dell’Amministrazione classe 1992, aspirante giornalista. Da anni collabora con varie testate (soprattutto online), spaziando dallo sport alla politica passando per la cronaca. Particolarmente attivo nel campo dell’associazionismo, si è appassionato alla politica negli anni del liceo e continua a seguirla con occhio quasi sempre imparziale. Pregi: amante di football manager. Difetti: ossessivamente amante di football manager.

Per contatti

angelodamiano92@gmail.com

 

foto www

LUIGIA MERIANO

Nata ad Avellino, laureata in Comunicazione Istituzionale e d’impresa dal 2008. Giornalista pubblicista dal 2012. Ha conseguito recentemente un Master in Web marketing e Social Media management. Ha una forte passione per la scrittura che trasferisce anche nel suo lavoro di giornalista. Si definisce riflessiva ma determinata. Attualmente collabora con il Mattino di Avellino, occupandosi prevalentemente di attualità, ma ha avuto esperienze professionali anche in altri ambiti della comunicazione, quali eventi e manifestazioni culturali, in ambito locale (Festival della filosofia) e internazionale (Giffoni Film Festival). Ha avuto anche una breve esperienza nella formazione di ragazzi al giornalismo e alla scrittura, progetti sfociati sempre nella creazione di prodotti editoriali (una testata on-line e due edizioni di libri per bambini). La sua formazione l’ha portata ad approfondire le tematiche legate all’universo femminile, sulle quale ha svolto anche la tesi di laurea (“Il corpo della donna tra Islam e Occidente”). Tra i suoi hobby il cinema, la musica e il teatro.

Per contatti

luigiameriano@wwwitalia.eu

 

Danilo UccelloDANILO UCCELLO

Ha 22 anni, è meticoloso e preciso. Appassionatissimo di calcio. È stato arbitro federale effettivo, anche se agli esordi. Studia lingue. Sta facendo un’esperienza formativa nel campo della comunicazione.

 

Per contatti
danilouccello@wwwitalia.eu

 

 

Francesco MorettiFRANCESCO MORETTI

Ha 22 anni, studia Scienze Politiche. Ama il Basket e ha una grande capacità di osservazione e rielaborazione: doti basilari per un bravo giornalista. Originale e pronto, sta costruendo il suo cammino. E’ giornalista pubblicista.

 

 

Per contatti
francescomoretti@wwwitalia.eu

 

 

Gemma AlifanoGEMMA ALIFANO

Ho 29 anni e sono laureata in legge. Adoro il cinema, la fotografia e la lettura. Lo sport è per me “come la sigaretta per un fumatore incallito”, non posso farne a meno. Mi considero una persona appassionata, dinamica e volitiva.

La scrittura mi consente di esprimere la creatività e le emozioni che spesso non riesco ad esternare sia per il contesto lavorativo che frequento, sia per una buona dose di riservatezza che mi contraddistingue.

La mia vera passione è la moda ed il mio sogno nel cassetto, fin da bambina, è lavorare nella redazione di un giornale di moda. Riuscirò a realizzarlo? Per adesso ringrazio Eleonora Davide per l’opportunità che mi ha regalato, facendomi collaborare con il portale WWWITALIA e confido nel mio segno astrologico: sono un ariete e si sa che noi arieti quando ci mettiamo in testa una cosa difficilmente la abbandoniamo prima di averla raggiunta!

Per contatti

gemmaalifano@wwwitalia.eu

 

Print Friendly, PDF & Email