Concerto per la pace a Udine

UDINE PIAZZA LIBERTA'

Ultima tappa per “Primavera in musica 2018”, la rassegna di concerti diffusi sul territorio, promossa dal Comune di Udine e, per questa occasione, in sinergia con il conservatorio Tomadini.

L’appuntamento è per sabato 5 maggio alle 18 all’auditorium Menossi in via San Pietro 60 con un evento davvero speciale, la prima edizione cittadina del “Concerto per la pace”, dedicato al valore della diversità ed al dialogo interculturale.

Con questo spirito saliranno sul palco Florin Pita, Nicolò Cortesia, Elias Faccio e Christian Soranzio, ovvero i componenti del Quartetto di Sax del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine. L’ensemble di legni presenterà un repertorio che va da brani originali a trascrizioni di musica colta, tre secoli di suggestioni e generi musicali da Haendel agli autori contemporanei. Non mancheranno due pezzi di grande valore simbolico: ‘Libertango’ di Astor Piazzolla e ‘La vita è bella’ di Nicola Piovani.

Introdurrà il concerto il direttore del Conservatorio Virginio Zoccatelli.

L’iniziativa è realizzata anche con la collaborazione del circolo culturale ricreativo Sant’Osvaldo e il concerto è a ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.