CONTRO TORINO EQUILIBRIO E SERENITÀ

“Stare uno a fianco all’altro per riuscire ad esprimere  al meglio il proprio talento ed esaltare  ancora di più il significato del gioco di squadra “

Parla Sacripanti, coach della Sidigas Scandone Avellino,  prima dell’incontro di domenica contro Torino.

“C’è un po’ di preoccupazione per la condizione fisica di alcuni giocatori. Domenica incontreremo una squadra  di grande talento che sta riuscendo ad esprimere un ottimo gioco. Con il nuovo allenatore ci sono  stima e amicizia, rafforzatesi ancora di più durante gli anni della nazionale. Ha avuto coraggio a rimettersi in gioco a metà del campionato e rappresenta una figura importantissima nel basket italiano”.

Per quanto riguarda la sua formazione, Coach Sacripanti, non nega che essa sia in un momento particolare, caratterizzato da infortuni e qualche calo fisico, pur venendo da due partite disputate al meglio, quella contro il Brescia in campionato e quella contro l’Aris in coppa.

“ In particolare in quest’ultima si è dovuto fare i conti con dei principi difensivi di vecchio stampo tecnico che ci hanno costretto ad apportare dei cambiamenti nelle spaziature difensive.

Domenica, di fronte a una squadra che ha dimostrato quanto sia importante non solo la tecnica ma la chimica, Avellino cercherà di esprimere, in ogni caso, il miglior gioco possibile.

Va comunque difeso l’equilibrio e la serenità, e bisogna sempre pensare in maniera ottimistica, proprio riguardando quello che è successo nelle ultime due partite.”

Appuntamento a domenica sera alle 20.45 .

Maria Paola Battista

@riproduzione riservata WWWITALIA.EU

Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Attualmente mi sto dedicando alla recensione di libri e all'editing. Ho scritto, inoltre, diverse prefazioni a romanzi. Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.