Crutchlow il più veloce a Jerez. Le Yamaha in difficoltà

Cal Crutchlow conquista la pole position del GP di Spagna, in uno dei templi del motociclismo mondiale, Jerez de la Frontera.

Il britannico della Honda “satellite” del team di Lucio Cecchinello riesce ad agguantare nel finale una pole sorprendente al termine di una delle qualifiche piu lottate e combattute di stagione. Secondo crono per Dani Pedrosa (Honda), mentre terza ha chiuso la prima delle Yamaha, quella “cliente” di Johann Zarco. Le Yamaha ufficiali hanno chiuso invece in decima e undicesima posizione con Rossi a precedere Vinales. La casa nipponica non sembra aver risolto i problemi legati alla mancanza di grip e al caldo che gia li aveva attanagliati la scorsa stagione sulla pista spagnola. Il giro secco è il vero tallone d’Achille di Rossi, mentre il ritmo gara con la media all’anteriore non è affatto male (non si puo dire lo stesso con la hard all’anteriore).

Solo quinto Marquez che sembra essere quello messo meglio in ottica gara per un ritmo invidiabile, mentre il suo rivale piu accreditato per il mondiale, Andrea Dovizioso, ha chiuso con l’ottavo tempo, migliorando di molto rispetto al venerdi di prove.

Bene le due Suzuki con Rins sesto e Iannone settimo.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Spagna

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.