DAKAR 2016: A LOEB LA SECONDA TAPPA

Dopo un inizio rocambolesco, con l’incidente nel prologo e l’annullamento per maltempo della prima speciale, è andata in scena la seconda tappa della Dakar 2016, da Villa Carlos Paz a Termas da Rio Hondo, sede del circuito su cui si corre in MotoGP.

 

A vincere è stato il 9 volte campione del mondo di Rally, Sébastien Loeb, a bordo della sua Peugeot 2008 DKR, al suo primo successo di tappa nella Dakar, grazie al quale si porta in testa alla classifica generale.

Il francese ha chiuso davanti al suo compagno di squadra alla Peugeot, il connazionale Stéphane Peterhansel, vincitore di ben 11 edizioni della Rally Dakar (sei in moto e cinque in auto), stanziato all’arrivo di 2’23”.

Giornata sfortunata per il due volte campione di WRC, lo spagnolo Carlos Sainz, una delle leggende di questa specialità, che per problemi tecnici alla sua Peugeot 2008 DKR è stato costretto ad allontanarsi dal gruppo dei primi, chiudendo con 10 minuti di ritardo al 14° posto.

Tra le moto ad aggiudicarsi la seconda speciale è stato l’australiano Toby Price, alla guida della KTM, che ha chiuso davanti al portoghese su Husqvarna, Faria.

Il terzo round, che andrà in scena oggi, partirà da Termas de Rio Hondo, tappa di arrivo della seconda tappa, per terminare a  San Salvador de Jujuy, per un totale di ben 663 km, con la minaccia de “El Niño”, il fenomeno climatico tipico dell’Oceano Pacifico che sta causando inondazioni e pioggia incessante, sempre incombente.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

{youtube}pTMPFCXDpRU{/youtube}

 

Qui i risultati della seconda tappa

 

ARTICOLI CORRELATI: DAKAR 2016, SI RIAPRE LA COMPETIZIONE

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.