DAKAR 2018: PETERHANSEL NUOVO LEADER. RIBALTONE TRA LE MOTO

Continua la Dakar 2018, che ha visto i suoi protagonisti sfidarsi sul deserto peruviano.

Nella terza tappa, da Pisco a San Juan de Marcona, sui 502 chilometri totali (295 km di speciale), è il principe qatariota Nasser Al-Attiyah ad avere la meglio dominando la prova e dimostrando di conoscere le dune sudamericane come le sue tasche. Il pilota della Toyota ha preceduto le Peugeot di Peterhansel (nuovo leader della classifica mondiale), Sainz e Despres.

Tra le moto il vincitore della scorsa edizione e della prima tappa del 2018, l’inglese Sam Sunderland, trionfa nonostante una caduta su una duna. Barreda (Honda) perde invece la rotta perdendo quasi 30 minuti in classifica mondiale e dicendo probabilmente addio alle speranze iridate.

Nella successiva quarta tappa, un tracciato ad anello a San Juan de Marcona, in Perù, è Sebastien Loeb (Peugeot) a tagliare per primo il traguardo, davanti ai compagni di squadra Sainz e Peterhansel, ancora leader di classifica. Al-Attiyah ha invece subito la rottura di una sospensione della sua Hilux, perdendo circa un’ora per la riparazione e abbandonando velleità di successo finale.

Clamoroso ribaltone tra le moto. Sunderland cade nuovamente ed è costretto al ritiro per dolori alla schiena (è stato portato a Lima per controlli più approfonditi). La tappa è stata vinta invece da Van Beveren su Yamaha che diventa anche nuovo leader della classifica mondiale.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

Qui gli highlights della terza e quarta tappa

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.