DAVIES RE DI IMOLA

dav

Chaz Davies si aggiudica la seconda mache del GP d’Italia, sul tracciato di Imola, bissando il successo di ieri in Gara 1. Per il pilota gallese si tratta della quarta vittoria consecutiva sul circuito italiano, dopo la doppietta dello scorso anno.

Nonostante partisse dalla nona casella e, dunque, dalla terza fila, Davies è riuscito a conquistare ben presto il comando della gara, grazie anche alla bandiera rossa e alla conseguente sospensione della gara per l’olio in pista caduto dalla Kawasaki di Badovini. Dopo la ripartenza, infatti, uno scatenato Davies è già secondo al settimo giro, mettendo nel mirino il leader Sykes, che viene sopravanzato alla tornata successiva. Il britannico della Ducati scappa poi via, tagliando il traguardo in prima posizione, davanti a Rea, che nel frattempo si era liberato del compagno di squadra alla Kawasaki.

Quinto posto per Marco Melandri, che non riesce a replicare il podio di Gara 1, facendosi anticipare dalla Ducati “cliente” di Xavi Fores.

Francesco Medugno 

 

Qui i risultati del GP d’Italia

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.