Disastro Ducati a Jerez. Marquez fuga mondiale.

Marc Marquez vince davanti ai suoi tifosi nel GP di Spagna, a Jerez de la Frontera, assaltata come ogni anno da migliaia di appassionati.

Lo spagnolo della Honda conferma quelli che erano i pronostici della vigilia, annichilendo gli avversari e tagliando il traguardo per primo con relativa tranquillità. Il successo di oggi vale doppio se considerato quanto successo dietro di lui a 8 giri dal termine: Dovizioso tenta il sorpasso su Lorenzo in curva 5, andando lunghi entrambi; il maiorchino rientra in pista senza vedere Pedrosa, che viene preso da Lorenzo, il quale a sua volta colpisce Dovi facendolo cadere. Ovviamente, è grande la delusione in casa Ducati, che riparte da Jerez con due zero nonostante il grande lavoro fatto dagli uomini in rosso.

Delusione anche per la Yamaha, con Rossi appena quinto e vinales solo settimo, ma grazie anche alle numerose cadute davanti a loro che ne hanno migliorato la posizione. In realtà, il ritmo delle due Yamaha ufficiali è stato disastroso, mai davvero competitivo, finendo per fare della gara una vera e propria agonia per entrambi i piloti, alle prese con mancanza di grip e relativo consumo delle gomme. Zarco, secondo, si conferma ancora una volta la migliore delle Yamaha, nonostante sia una “satellite” del 2016.

Terzo posto e dunque secondo podio consecutivo per Andrea Iannone dopo quello ottenuto in Texas. L’abruzzese conferma l’ottimo feeling con la sua Suzuki in questa stagione dopo i momenti non eccezionali nella stagione di esordio.
Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Qui i risultati del GP di Spagna

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.