Dominio di Marquez in Argentina. Che duello Rossi-Dovi!

marc_marquez

Marc Marquez vince la sua prima gara stagionale, nel GP di Argentina, sul tracciato di Termas de Rio Hondo.

Il talento spagnolo ha mostrato un dominio assoluto, iniziato dalle prime libere e culminato nella gara di oggi, che ha condotto in testa dalla prima all’ultima curva.

Se per la vittoria non c’è stata storia, diversa è stata la situazione per le altre posizioni da podio. Rossi e Dovizioso si sono dati battaglia per tutta la gara, scambiandosi posizioni a vicenda in un duello acceso ma che si è mantenuto corretto. Il Dottore è riuscito a superare il ducatista nell’ultimo giro, riuscendo a difendersi dagli attacchi avversari e chiudendo in seconda posizione. La Yamaha ha mostrato ottimi passi avanti per quanto riguarda la tenuta delle gomme, in particolare da metà gara in poi.

Grandi rimpianti per Morbidelli, che con la Yamaha satellite getta alle ortiche un’ottima gara, condotta nelle prime posizioni, a causa di un contatto nell’ultimo giro con Viñales. Entrambi si sono ritirati.

Ancora problemi per Jorge Lorenzo, che ha chiuso in un’anonima undicesima posizione, mostrando un feeling tutt’altro che eccezionale con la sua HRC.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu