Dovi, fulmine a Brno. Rossi è vicino

Andrea Dovizioso conquista la pole position del GP della Repubblica Ceca, sul tracciato di Brno. La Ducati tornerà dunque a partire dalla prima fila sulla pista ceca, ben 10 anni dopo l’ultima volta (2008). Secondo tempo in extremis per Valentino Rossi, grazie ad un buonissimo ultimo tentativo di attacco alla pole. Persistono dubbi sulla tenuta delle gomme in ottica ritmo gara, ma gli uomini Yamaha stanno lavorando in tal senso sulla scelta più giusta delle mescole.

Completa la prima fila Marc Marquez, terzo con la sua Honda. Lo spagnolo sembra essere il pilota messo meglio per la gara di domani. Quarto tempo per Jorge Lorenzo, detentore della pole fino a 1 minuto dal termine della sessione. Solo dodicesimo Vinales transitato pure per il Q1.

 

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.