DOVIZIOSO VOLA SUL BAGNATO AD ASSEN

doviz

Andrea Dovizioso conquista la pole position del GP d’Olanda, sul tracciato di Assen, sul quale è caduta una pioggia copiosa che ha mischiato le carte in tavola.

Il forlivese della Ducati è risultato, dunque, il più veloce con le gomme da bagnato, dominando la sessione e piegando le velleità degli avversari.

Secondo tempo per Valentino Rossi, che ha chiuso a 7 decimi di distacco dal connazionale della Ducati. Il Dottore capitalizza la scelta di fermarsi ai box a pochi minuti dal termine per montare nuove gomme “rain”, grazie alle quali ha conquistato una prima fila fondamentale in vista di domani. Rossi paga, tuttavia, un quarto settore molto lento, sul quale proverà a lavorare il suo team nel warm-up di domani mattina.

Quarta piazza per Marc Marquez, caduto nella parte iniziale della sessione. Rientrato precipitosamente ai box, lo spagnolo, grazie al lavoro dei suoi meccanici, è riuscito a scendere di nuovo in pista e ottenere una preziosa seconda fila.

Da sottolineare le ottime prestazioni di Redding, terzo, e Crutchlow, quinto, capaci entrambi di sfruttare al meglio la precaria condizione della pista, superando in questo modo i limiti delle proprie moto.

Deludente la prova di Jorge Lorenzo, che ha chiuso addirittura con l’undicesimo tempo. Il maiorchino della Yamaha conferma di non avere un buon feeling con il tracciato olandese, sul quale nel 2013 si è rotto una spalla proprio in condizioni climatiche simili.

 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del Gp d’Olanda

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.