È tornata la Mercedes: doppietta al Montmelò

Lewis Hamilton domina nel Gran Premio di Spagna, sul tracciato catalano del Montmelò. L’inglese della Mercedes ha annichilito gli avversari, chiudendo a 20 secondi sul secondo, Bottas, che sigla la prima doppietta delle frecce d’argento in stagione.
Hamilton e la Mercedes hanno una cattiva notizia per gli avversari: hanno ritrovato lo smalto delle passate stagioni. L’inglese, che partiva dalla pole, è stato in testa per tutta la gara, ad eccezione di una finestra di 3 giri in cui Verstappen è stato al comando prima di fermarsi, limitandosi a gestire la corsa e a piazzare giri veloci a suo piacimento. Se la vittoria di Baku era stata estemporanea e fortunata, questa di oggi è un successo “alla Hamilton”, da hammer (martello) vero.
Getta al vento un podio sicuro la Ferrari, con Sebastian Vettel che a causa di un pit stop sciagurato a 18 giri dal termine chiude in quarta posizione. Il tedesco, che era stato secondo per piu di metà gara, è richiamato ai box in regime di virtual safety car. Tuttavia, un problema al cambio della posteriore destra fa perdere tempo a Vettel, che rientra in pista a 10 secondi da Bottas, che non si era fermato, e dietro persino a Verstappen. Vettel non riuscirà a recuperare posizioni chiudendo in quarta posizione. Addirittura ritiro invece per Kimi Raikkonen, che viene lasciato a piedi dal motore della sua Ferrari.
Francesco Medugno
@ Riproduzione riservata
- Recensione “Il Rombo della Fenice” di Flavio Uccello - 6 Aprile 2022
- Hamilton da paura: che prova in Ungheria! Notte fonda Ferrari - 19 Luglio 2020
- Hamilton, pole a Montecarlo. Disastro Ferrari - 25 Maggio 2019
- Bottas fa sul serio: vittoria anche a Baku - 28 Aprile 2019
- Leclerc show in Bahrain. La Rossa vola - 30 Marzo 2019
- Ferrari, presentata la nuova SF90 - 15 Febbraio 2019
- Divorzio in Ferrari: Binotto sostituisce Arrivabene - 8 Gennaio 2019
- Hamilton non si ferma: è pole ad Abu Dhabi - 24 Novembre 2018
- Novità BMW per EICMA 2018 - 10 Ottobre 2018
- Novità Kawasaki per EICMA 2018 - 3 Ottobre 2018