È tornata la Mercedes: doppietta al Montmelò

ham 2017

Lewis Hamilton domina nel Gran Premio di Spagna, sul tracciato catalano del Montmelò. L’inglese della Mercedes ha annichilito gli avversari, chiudendo a 20 secondi sul secondo, Bottas, che sigla la prima doppietta delle frecce d’argento in stagione. 

Hamilton e la Mercedes hanno una cattiva notizia per gli avversari: hanno ritrovato lo smalto delle passate stagioni. L’inglese, che partiva dalla pole, è stato in testa per tutta la gara, ad eccezione di una finestra di 3 giri in cui Verstappen è stato al comando prima di fermarsi, limitandosi a gestire la corsa e a  piazzare giri veloci a suo piacimento. Se la vittoria di Baku era stata estemporanea e fortunata, questa di oggi è un successo “alla Hamilton”, da hammer (martello) vero.

Getta al vento un podio sicuro la Ferrari, con Sebastian Vettel che a causa di un pit stop sciagurato a 18 giri dal termine chiude in quarta posizione. Il tedesco, che era stato secondo per piu di metà gara, è richiamato ai box in regime di virtual safety car. Tuttavia, un problema al cambio della posteriore destra fa perdere tempo a Vettel, che rientra in pista a 10 secondi da Bottas, che non si era fermato, e dietro persino a Verstappen. Vettel non riuscirà a recuperare posizioni chiudendo in quarta posizione. Addirittura ritiro invece per Kimi Raikkonen, che viene lasciato a piedi dal motore della sua Ferrari.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

Qui i risultati del GP di Spagna

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.