E’ UFFICIALE, RAIKKONEN SOSTITUIRA’ MASSA NEL 2014

La Ferrari ha da poco annunciato (dopo le 14 di mercoledì 11) che ha raggiunto un accordo con il pilota finlandese Kimi Raikkonen …

 

“The Iceman”(Raikkonen) sostituirà Felipe Massa nella prossima stagione, e per il momento il contratto prevede due anni al fianco di Fernando Alonso. E’ da tempo che i fan della Ferrari sperano in un cambiamento, in qualcosa che riporti la Ferrari al top. Raikkonen è la risposta?

Certamente Kimi ha talento da vendere, fu lui a vincere con la Ferrari dopo lo scioccante ritiro di Schumacher e Alonso ha bisogno di un compagno di squadra capace di ottenere punti importanti in classifica. Ma il finlandese non si limiterà a fare il gregario. L’esperienza positiva in Lotus lo ha reso più esperto e determinato. Molto probabilmente nascerà una certa rivalità tra i due nuovi colleghi di team, e la ragione è scontata, tutti e due vogliono il titolo mondiale.

Tutto ciò può creare attriti in Ferrari, ma è già successo in passato con diversi piloti, e il Cavallino Rampante ha bisogno di una squadra competitiva.

Infine troviamo un Massa che sconsolato lascia la Rossa dopo ben otto anni. Molti tifosi lo saluteranno con affetto, senza, però, lasciarsi sfuggire un sospiro di sollievo.

Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.