ECCO LE NOVITA’ DEI TOP TEAM DELLA PROSSIMA STAGIONE

Manca poco al 24 Febbraio, la Superbike sta per incominciare con la prima gara di Phillip Island,  e in vista di questa nuova stagione, il Team Ducati Alstare ha presentato la sua squadra e mostrato la livrea ufficiale delle due Ducati 1199 Panigale R con cui correranno il campione del mondo 2011 Carlos Checa ed il vincitore della Superstock 1000 FIM Cup 2010 Ayrton Badovini. 

Anche l’Aprilia Racing Team ha presentato ufficialmente la propria squadra, riconfermato Eugene Laverty e Sylvain Guintoli, nuovo entrato dopo l’abbandono delle corse di Biagi, in sella alle Aprilia RSV4 Factory di Noale. La squadra Campione del Mondo piloti (con Max Biaggi) e costruttori in carica è pronta a questa nuova sfida, mantenendo i colori tradizionali Aprilia e con ben in vista il disegno stilizzato dei fari imposto dal regolamento FIM 2013. 

Mentre la squadra ufficiale BMW Motorrad è stata rinnovata e BMW Motorrad Italia è ora responsabile delle gare e dei test del team ufficiale, nonché del lavoro sulla ciclistica. Il propulsore e l’elettronica vengono invece sviluppati dalla casa madre a Monaco da BMW Motorrad. Marco Melandri intraprenderà la sua seconda stagione come pilota ufficiale, ed ora con un nuovo compagno di squadra, Chaz Davies. Andrea Buzzoni, General Manager BMW Motorrad WSBK, detiene la responsabilità generale del progetto Superbike. Infine, Dopo sei stagioni nella SBK e due Titoli Mondiali conquistati nel 2010 e nel 2012, il Campione del Mondo Superbike in carica Max Biaggi intraprende una nuova carriera da commentatore tecnico per le gare, che verranno ora trasmesse da Mediaset.

      Flavio Uccello

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.