EICMA – GIAPPONESI ED EUROPEE SI BATTONO A SUON DI SPORTIVE

EICMA – GIAPPONESI ED EUROPEE SI BATTONO A SUON DI SPORTIVE

All’Eicma di Milano le più ammirate dal pubblico sono le moto sportive e supersportive. In questo campo le giapponesi sono le migliori, o per lo meno le più vendute. La regina del salone è la Honda RC213V-S  che viene affiancata dalle nuove CBR declinate nelle versioni 125, 300, 500, 600 e 1000. In più troviamo le naked come la Hornet. La Kawasaki non è da meno, il suo cavallo di battaglia è la H2 dotata di un inedito motore turbo da ben 200 cavalli. La casa di Asaki propone, inoltre, le due ruote della famiglia Z con le diverse motorizzazioni annesse.

La Suzuki sorprende con la presentazione della moto con la quale debutterà nel campionato Motogp del 2015. La Yamaha, invece, sfodera la nuova R1, presentata da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che ha contribuito a sviluppare la moto.

La risposta europea non è altrettanto imponente ma molto interessante. La Ducati si fa forte della Scrambler, rispolverando uno storico modello. La gente sgomita per sedersi su questa simpatica due ruote esposta alla fiera. Questa Ducati è dotata di un motore Desmodue da 75 cavalli. Ma non è finita qui; infatti, la casa di Borgo Panigale sfoggia alla fiera milanese il nuovo propulsore Testastretta e tutte le moto che lo montano, come la nuovissima Monster 821. L’Aprilia presenta la Tuono che si basa sulla ottima RSV4. La MW Agusta mostra due motociclette allestite per la Polizia e per i Carabinieri. Mentre la casa bavarese BMW presenta la nuova F 800 R, che sorprende per ergonomia e versatilità.

Flavio Uccello e Francesco Medugno

Di seguito il programma di oggi.

@Riproduzione riservata

Leggi anche

 

EICMA 2014 – PRONTI PER L’INIZIO

 

TANTE NOVITA’ ALL’EICMA – DOMANI L’APERTURA AL PUBBLICO

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.