“Exodus, Il viaggio per la vita che fugge”. La mostra di Alfonso Silba al Circolo della stampa di Avellino

Dal 9 al 19 aprile al Circolo della Stampa di Avellino si potrà ammirare la mostra “Exodus, Il viaggio per la vita che fugge” di Alfonso Silba.

La mostra è organizzata come un itinerario, in cui immagini dalla forte valenza religiosa abbracciano rappresentazioni universali. «L’esodo per la vita, che sfugge, vaga e cambia, non è solo fisico ma anche emozionale. Viaggiamo con la fantasia, viaggiamo per il piacere, erriamo per la fortuna. – commenta il critico d’arte Gabriele Agus, presentando la mostra – Con tele lunghe fino a decine metri, un senso orizzontale di movimento ostante permea le figure rappresentate, prive di caratteristiche specifiche o di forme distintive, evidenziando così la trascendenza dei soggetti e la validità assoluta di ogni epoca umana”.

A prendere forma un universo che richiama con forza gli episodi delle Sacre Scritture. La tragedia di ieri dell’esodo di un popolo come quello di Israele non appare così diversa dal dramma che vivono tanti popoli oggi, costretti a lasciare la propria terra dal desiderio di fuggire da guerra e povertà.

La mostra sarà inaugurata il 9 aprile alle 28,00, alla presenza della giornalista Floriana Guerriero e del critico Gabriele Agus.

La mostra sarà visitabile dal 9 al 19 aprile, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00 escluso il lunedì.

©Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Gabriela Grieco

Classe 1998, laureata alla magistrale in Interpretariato e Traduzione. Le sue lingue di competenza sono l’inglese e lo spagnolo. Appassionata di fotografia e recitazione, frequenta attualmente l’Accademia dello Spettacolo e del Musical di Baronissi. Amante della scrittura vuole impegnarsi nel diventare giornalista pubblicista.