FACEBOOK COMPIE 10 ANNI

Il 4 febbraio 2004, esattamente dieci anni fa, uno studente di 20 anni Mark Zuckerberg pubblicava online quello che sarebbe diventato  il social network più utilizzato in ogni parte del mondo. Inizialmente era un modo per restare in contatto con amici e conoscenti che è diventato poi un luogo in cui giocare, conoscere nuove persone, scambiare opinioni e altro ancora.

Giusto 10 anni fa il social network blu entrò nel web partendo dalla stanza di Zuckerberg nel campus di Harvard . Oggi Facebook si è trasformato e rinnovato ed è cresciuto in modo esponenziale arrivano a conquistare oltre 1,2 miliardi di utenti che almeno una volta al mese vi accedono. Nel 2012 è entrato in borsa ed è da molti considerato una delle migliori invenzioni di sempre. Naturalmente la sua creatura ha fruttato molto a Zuckerberg che nel 2008 è stato dichiarato il più giovane miliardario al mondo con un patrimonio di 16.8 miliardi di dollari.

”Facebook è stata fino ad ora un’esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte”. Così Mark Zuckerberg, co-fondatore e amministratore delegato del social network in blu commenta nel suo profilo personale il ‘compleanno’ dei dieci anni della piattaforma. Nel prossimo decennio, auspica, saranno connesse sempre più persone. 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.