FERRARI SF71 H, LA NUOVA MONOPOSTO

La Ferrari presenta la sua nuova monoposto di Formula 1, il suo nome è SF71 H.

La Casa di Maranello ha realizzato un evento trionfale e spettacolare per svelare la nuova Rossa, una dimostrazione di forza nei confronti di Mercedes che ha presentato la sua vettura lo stesso giorno.

Immagine di ferrari.com

Immagine di ferrari.com

La base della SF71 H è la stessa della scorsa monoposto, il team ha cercato di mantenere le caratteristiche positive migliorando quelle negative. L’anno scorso la Ferrari eccelleva nei circuiti stretti, quest’anno si cercherà di essere più forti anche nei tracciati veloci dove la Mercedes dominava.

Ovviamente una Formula 1 non è un prodotto fatto e finito, è un progetto che si evolve nel tempo. In ogni caso come caratteristiche tecniche fino a ora si sa poco. Il passo è più lungo, in favore della stabilità e l’aerodinamica è stata rivista. L’Halo, l’anello di sicurezza sull’abitacolo, ha imposto delle modifiche all’assetto e ai flussi aerodinamici ma è stato ben integrato nel corpo della vettura.

Nella presentazione il team leader Arrivabene ha sottolineato  l’importanza che la Ferrari ha per il nostro paese, dando risalto a quello che è stato il lavoro degli ingegneri e di tutto il gruppo del Cavallino.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.