Festival italiano dedicato al city making a Torino

nuvola-lavazza-open-house-torino-2018-633x400
Dal 18 al 20 ottobre si svolgerà presso la Centrale della Nuvola Lavazza, Torino, la IIIa edizione di Utopian Hours, unico festival italiano dedicato al city making organizzato dall’associazione no-profit Torino Stratosferica (ongoing project di city imaging e city branding che in cinque anni ha coinvolto circa 200 creativi).
 
L’edizione 2019 di Utopian Hours presenta 50 ospiti25 talk e 7 mostre. Per 3 giorni di evento, il festival ha selezionato casi concreti da tutto il mondo, urban trend setter, city maker innovativi, guru della cultura urbana, urban explorer, esperti, architetti e attivisti della portata di Bibop Gresta di Hyperloop TTPatrik Gustavsson, direttore della fondazione che a Copenaghen si è occupata del nuovissimo termovalorizzatore con pista da sci progettato da Bjarke Ingels/studio BIG e Alfredo Billembourg (Urban Think Tank).
 
Il festival è giunto alla III edizione e continua a proporre idee e visioni per il rinnovamento e la crescita delle città attraverso progetti, innovazioni, provocazioni e le esperienze dei grandi ospiti internazionali e nazionali.
 
Cliccando I link sottostanti sarà possibile vedere il trailer  e il programma del 2019 e un video day by day della scorsa edizione di Utopian Hours.
 
Il programma completo del festival è visibile cliccando QUI.
 
Print Friendly, PDF & Email