FORMULA 1, HAMILTON TRIONFA AD AUSTIN

FORMULA 1, HAMILTON TRIONFA AD AUSTIN

La Mercedes realizza la decima doppietta in stagione, ma è Lewis Hamilton a trionfare in Texas.

Hamilton ottiene la quinta vittoria di fila e la trentaduesima in carriera, come Alonso. Il pilota inglese è partito secondo, dietro al suo compagno di squadra Niko Rosberg, ma si è preso la prima posizione nel ventiquattresimo giro con un sorpasso pulito. Ora Hamilton ha un vantaggio di ventiquattro punti su Rosberg, e la vittoria del mondiale si giocherà nelle ultime due gare in Brasile e Abu Dabi.

 

Nello stesso giro Fernando Alonso realizza uno splendido sorpasso con la sua Ferrari ai danni  di Sebastian Vettel (Red Bull), al termine di un acceso duello. Fernando non è partito bene e ha perso subito due posizioni, ma nel corso della gara si è fatto valere ed è riuscito a difendere il sesto posto ottenuto in qualifica. Il ferrarista Kimi Raikkonen, invece, è autore dell’ennesima prestazione deludente e non riesce neanche ad entrare in top ten.

La magia, però, la fa Daniel Ricciardo che con una Red Bull, che non è tra le vetture più competitive, riesce a battere le fortissime Williams e a ottenere il podio.

@Riproduzione Riservata 

                                                                                                   Flavio Uccello

risultati gara

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.