FRIÛL, PATRIE DI DUCJ 2017′

Giovedì 6 aprile alle 18 nell’atrio della biblioteca Joppi ‘FRIÛL, PATRIE DI DUCJ 2017′: APRE LA MOSTRA “TITO MANIACCO. 1967 E DINTORNI”

L’esposizione racconta l’attività artistica e letteraria dell’intellettuale friulano scomparso nel 2010 attraverso disegni, pitture e documenti relativi alla fine degli anni Sessanta

Prosegue ‘Friûl, Patrie di ducj 2017’, il programma di iniziative proposto dallo Sportello per la lingua friulana del Comune di Udine – Furlan in Comun in occasione delle celebrazioni della ‘Fieste de Patrie dal Friûl’.

Giovedì 6 aprile alle 18 l’atrio della biblioteca civica “V. Joppi” ospiterà l’inaugurazione della mostra documentariaTito Maniacco. 1967 e dintorni“, esposizione che racconta l’attività artistica e letteraria dell’intellettuale friulano scomparso nel 2010 attraverso disegni, pitture e documenti relativi alla fine degli anni Sessanta. L’incontro sarà introdotto dal direttore della Joppi,  Romano Vecchiet, e da Paolo Toffolutti, presidente di Neo Associazione culturale. La mostra sarà visitabile fino al 28 aprile negli orari di apertura della biblioteca.

Il cartellone di ‘Friûl, Patrie di ducj 2017’ proseguirà fino al 12 aprile ed è realizzato con il sostegno della Regione e dell’ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe lenghe Furlane), ai sensi della Legge regionale 6/2015 e con la collaborazione della biblioteca civica “V. Joppi”, del museo Etnografico del Friuli, delle cooperative Informazione Friulana e Serling, delle associazioni AdAstra Cultura, Neo, Artetica e Bottega Errante e dell’osteria letteraria Contecurte.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.