FULMINE MARQUEZ IN AUSTRALIA: E’ POLE!

marq

Settima pole position stagionale e 72esima in carriera per Marc Marquez, che a Phillip Island (GP d’Australia) sbaraglia la concorrenza con un terrificante 1’28”386, a ben 3 decimi dal secondo Maverick Viñales.

Malissimo le Ducati, con l’avversario di Marquez nel mondiale, Dovizioso, addirittura undicesimo, mentre un dolorante Lorenzo per una caduta nelle libere non supera nemmeno il taglio della Q1 e scatterà dalla sedicesima piazza.

Solo settimo Valentino Rossi, non a posto né sul passo gara né sul giro secco. La sua speranza per domani è una gara asciutta, eventualità non cosi scontata nella variabile Phillip Island.

Quarto tempo per Iannone, primo degli italiani. Il pilota di Vasto, come già a Motegi, ha mostrato ottimi miglioramenti sulla sua Suzuki, grazie principalmente all’elettronica, capace di gestire meglio lo scivolamento della gomma posteriore.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP d’Australia

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.