GLI INFORTUNI AFFLIGGONO L’ITALIA E IL GIOCO NON CONVINCE

ROME, ITALY - OCTOBER 12:  Riccardo Montolivo looks on at the end of Italy training session at Stadio Olimpico on October 12, 2015 in Rome, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La nazionale deve affrontare ancora una volta i problemi legati agli infortuni, che in quest’ultima fase di selezione per Euro 2016 hanno dettato anche delle scelte forzate. Il nuovo caso, che dopotutto non è neppure così nuovo, riguarda Montolivo che stamane ha accusato un dolore al polpaccio sinistro, tuttavia gli esiti definitivi non sono ancora certi ma l’infortunio potrebbe essere cosi grave da fargli saltare, anche stavolta, le fasi finali di una competizione internazionale come, infatti, accadde per il mondiale del 2014 in Brasile.

Le innumerevoli preoccupazioni per Conte non riguardano esclusivamente le condizioni fisiche dei propri atleti, ma anche il gioco che ieri nel match amichevole contro la Scozia non è risultato fluido e veloce, nonostante la vittoria per  1 a 0 con rete di Pellè, il CT dovrà risolvere questi problemi mentre avrà l’arduo compito di decidere chi saranno i 23 da portare per l’Europeo in Francia.

@Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Danilo Uccello

Ha 23 anni, è meticoloso e preciso. Appassionatissimo di calcio. È stato arbitro federale effettivo, anche se agli esordi. Studia lingue. Sta facendo un’esperienza formativa nel campo della comunicazione. danilouccello@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.