Godi, Petrucci: il Mugello ai tuoi piedi

2019_GP04_MG_2700_pr-768x512

Danilo Petrucci conquista la sua prima vittoria in MotoGP, davanti ai tanti tifosi italiani accorsi come ogni anno al Mugello.

Il ternano della Ducati ufficiale sale per la prima volta sul gradino piu alto del podio e lo fa nella cornice migliore. Petrucci ha gestito come meglio non poteva la gara, aspettando nei primi giri e spingendo negli ultimi 5, anche a costo di entrate dure sui suoi avversari per la vittoria, Marquez e Dovizioso.

Marquez e Dovizioso, appunto, protagonisti delle polemiche del sabato di qualifiche per il gioco di scie sul rettilineo, hanno completato il podio. Il campione del mondo non ha voluto rischiare manovre azzardate su Petrucci nell’ultimo giro, mentre Dovi ha saputo difendersi dagli attacchi di Rins nel finale.

Deludente prova per Valentino Rossi, nonostante l’apporto dei tantissimi fan del 46. Partito 18esimo dopo le disastrose qualifiche, si è ritrovato nel caos del gruppo di dietro, uscendo, prima, fuori pista per un’incomprensione con Mir e, poi, cadendo in Arrabbiata 2 quando però era già in ultima posizione e staccato dagli altri. Urge un cambio di passo della Yamaha per rivederlo tra le prime posizioni.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu