Gp Stiria, Martin vince la “prima” in MotoGp

Jorge Martin (Ducati Pramac) vince il GP di Stiria, sul tracciato austriaco di Spielberg, e conquista la sua prima vittoria in classe regina (nella stagione dell’esordio).

Lo spagnolo, pole-man a sorpresa, ha condotto in testa tutta la gara, nonostante il pressing costante del campione del mondo in carica, Joan Mir (Suzuki).

Terzo gradino del podio per Quartararo, che riesce a massimizzare i punti in un tracciato poco incline alle caratteristiche della sua Yamaha, e allunga in testa al mondiale (+40 sul secondo, Zarco) . Ad impensierire il francese é stato solo Miller, caduto a pochi giri dal termine, mentre tentava di attaccarlo.

Solo undicesimo Bagnaia, che ha probabilmente pagato la scelta della doppia “dura” sia all’anteriore che al posteriore, oltre ad aver subito una penalità di 3 secondi per aver infranto i limiti del tracciato.

Tredicesima posizione per Valentino Rossi, “fresco” di annuncio di ritiro a fine anno. Il feeling con la sua Yamaha Petronas fatica – tanto, troppo – ad arrivare.

Francesco Medugno

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu