HAMILTON È CAMPIONE DEL MONDO. VERSTAPPEN VINCE IN MESSICO

hamilton spa

Lewis Hamilton si aggiudica il titolo iridato in Formula 1 in Messico, con due gare d’anticipo. Sebastian Vettel ci prova con una grande rimonta. Verstappen il migliore in gara.

Il Gran Premio del Messico può essere archiviato tra le gare più combattute del campionato. Sebastian Vettel parte dalla prima posizione, ha un buono spunto ma Verstappen e Hamilton lo affiancano. Il ferrarista alza il piede per evitare di ripetere il disastro di Singapore, tuttavia non può evitare di toccare i due avversari con l’alettone anteriore. Mentre la RedBull di Verstappen scappa via, Hamilton e Vettel devono passare ai box per riparare i danni subiti: una foratura per l’inglese e l’ala anteriore per il tedesco.

Sebastian riesce subito a concentrarsi sulla rimonta, inanella una serie di sorpassi memorabili fino al raggiungimento della quarta posizione, alle spalle del compagno Kimi Raikkonen. Ma a Hamilton basta arrivare in ottava posizione per aggiudicarsi il mondiale con due tappe d’anticipo, e centra l’obiettivo con la solita determinazione.

Alla fine della gara Sebastian Vettel affianca la Mercedes per congratularsi con Hamilton, applaudendo l’avversario. Si conclude così una sfida avvincente che ha regalato tante gioie e tante battaglie ai tifosi. Le ultime due gare in Brasile e Abu Dhabi saranno solo una formalità, una passerella per il campione del mondo, Lewis Hamilton.

Intanto la nuova stella della Formula 1, Max Verstappen, conquista un’altra meritata vittoria, facendo un altro piccolo passo verso il suo sogno iridato.

Rislutati Gp del Messico

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Ha 25 anni, giornalista pubblicista, consulente assicurativo e finanziario per Generali Italia. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.