HAMILTON TRIONFA IN CASA. DISASTRO ROSSO

silverstone hamilton 2016

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di casa, sul tracciato di Silverstone, davanti ai suoi fan in festa per il successo del loro beniamino.

L’inglese della Mercedes ha letteralmente dominato l’appuntamento britannico: partito bene, Hamilton ha allungato subito su Raikkonen, facendo di fatto una gara a sé per 51 giri. Nel finale è riuscito anche a prendersi il giro più veloce, soffiandolo al compagno di squadra Bottas, secondo.

Proprio il finlandese della Mercedes, che scattava dalla nona posizione per la sostituzione del cambio, è stato autore di una ottima prestazione, chiudendo davanti a entrambe le Ferrari, quest’oggi davvero sfortunate. Entrambe le Rosse, infatti, hanno subito una foratura nelle gomme anteriori: se Raikkonen ha almeno conservato il podio, peggio è andata a Vettel, che ha chiuso in settima posizione e di fatto ha riaperto il mondiale (Hamilton ora è a meno un punto dal tedesco).

Quarto Verstappen, protagonista di un accesissimo duello con Vettel nei primi giri. L’olandese, costretto fuori pista dal tedesco, era rientrato in maniera alquanto azzardata ma non tanto da essere censurata dalla direzione gara. Brillante quinto Ricciardo, che scattava dalla penultima casella.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati del GP di Gran Bretagna

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.