HAMILTON TRIONFA IN CASA. DISASTRO ROSSO

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di casa, sul tracciato di Silverstone, davanti ai suoi fan in festa per il successo del loro beniamino.
L’inglese della Mercedes ha letteralmente dominato l’appuntamento britannico: partito bene, Hamilton ha allungato subito su Raikkonen, facendo di fatto una gara a sé per 51 giri. Nel finale è riuscito anche a prendersi il giro più veloce, soffiandolo al compagno di squadra Bottas, secondo.
Proprio il finlandese della Mercedes, che scattava dalla nona posizione per la sostituzione del cambio, è stato autore di una ottima prestazione, chiudendo davanti a entrambe le Ferrari, quest’oggi davvero sfortunate. Entrambe le Rosse, infatti, hanno subito una foratura nelle gomme anteriori: se Raikkonen ha almeno conservato il podio, peggio è andata a Vettel, che ha chiuso in settima posizione e di fatto ha riaperto il mondiale (Hamilton ora è a meno un punto dal tedesco).
Quarto Verstappen, protagonista di un accesissimo duello con Vettel nei primi giri. L’olandese, costretto fuori pista dal tedesco, era rientrato in maniera alquanto azzardata ma non tanto da essere censurata dalla direzione gara. Brillante quinto Ricciardo, che scattava dalla penultima casella.
Francesco Medugno
@ Riproduzione Riservata
Qui i risultati del GP di Gran Bretagna
- Recensione “Il Rombo della Fenice” di Flavio Uccello - 6 Aprile 2022
- Hamilton da paura: che prova in Ungheria! Notte fonda Ferrari - 19 Luglio 2020
- Hamilton, pole a Montecarlo. Disastro Ferrari - 25 Maggio 2019
- Bottas fa sul serio: vittoria anche a Baku - 28 Aprile 2019
- Leclerc show in Bahrain. La Rossa vola - 30 Marzo 2019
- Ferrari, presentata la nuova SF90 - 15 Febbraio 2019
- Divorzio in Ferrari: Binotto sostituisce Arrivabene - 8 Gennaio 2019
- Hamilton non si ferma: è pole ad Abu Dhabi - 24 Novembre 2018
- Novità BMW per EICMA 2018 - 10 Ottobre 2018
- Novità Kawasaki per EICMA 2018 - 3 Ottobre 2018