IANNONE PENALIZZATO: AD ASSEN SCATTERA’ DALL’ ULTIMA FILA

Iannone

Andrea Iannone, dopo un lungo colloquio con la Race Direction al termine del GP di Catalunya, è stato penalizzato a causa del contatto con Jorge Lorenzo che ha causato un ritiro per entrambi, e nella prossima gara, in programma tra due settimane a Assen, scatterà dall’ultima fila.

L’abruzzese della Ducati paga a caro prezzo l’errore commesso nel diciassettesimo giro del GP di Catalunya: l’italiano ha completamente sbagliato il tempo di frenata, giungendo a velocità troppo elevata al punto di staccata e andando a colpire in pieno la moto di Lorenzo che lo precedeva. I due, finiti rovinosamente sulla ghiaia, sono stati costretti al ritiro.

La penalizzazione, consistente, come già detto, nella partenza dall’ultima fila in Olanda, è stata particolarmente severa per la recidività dell’italiano, che già in Argentina per eccessiva foga aveva fatto cadere il compagno alla Ducati, Andrea Dovizioso. Nel caso in cui Iannone dovesse commettere ulteriori errori di tal sorta rischierebbe la partenza dai box o, addirittura, la sospensione per un GP.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.