IL “BLACK FRIDAY” AI TEMPI DEL WEB

black-friday

Black Friday: non fatevi spaventare dal nome.

E’ tornato. E’ il venerdì di supersconti che precede l’acquisto dei regali natalizi. Si tratta del Black Friday, o Venerdì Nero, che quest’anno cadrà il 25 di novembre. Fu chiamato così dai poliziotti americani che dovettero gestire il traffico impazzito a causa dell’assalto ai supermercati. Erano gli Anni Sessanta ma da allora molto è cambiato.

Dove trovare gli sconti migliori

Dimentichiamoci delle file davanti ai negozi per accaparrarsi l’articolo desiderato al prezzo migliore. Ormai la caccia all’offerta si è spostata sul web, a vantaggio dei colossi dello shopping on line, come Amazon. Già da lunedì, infatti, i siti di e-commerce stanno proponendo sconti fino al 70%. Alcune delle offerte sono “ad ore”: i più veloci e i più convinti si porteranno a casa l’oggetto del desiderio ad un prezzo vantaggioso.

Numerose anche le catene italiane che hanno importato la tradizionale svendita americana, applicando sconti e offerte sui propri articoli: tra queste Zara, H&M, Mango.

Gli affari migliori però sembrano appartenere al settore dell’elettronica, che avranno però il loro clou Lunedì 28 Novembre, il Cyber Monday. I mega store specializzati, infatti, propongono articoli a prezzi superstracciati.

I consigli

Attenti alle truffe! Come per i saldi occorre prendere alcuni accorgimenti per evitare fregature, sia per gli acquisti on line che per i negozi fisici. Basta annotarsi il prezzo prima e dopo lo sconto, assicurarsi sempre che il reso sia possibile e la garanzia assicurata, confrontare gli articoli in diversi punti vendita o diversi siti.

 

Buon Black Friday a tutti!

Print Friendly, PDF & Email

About LUIGIA MERIANO

Laureata in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Giornalista pubblicista dal 2012. Ha conseguito un Master in Web marketing e Social Media management. Si definisce riflessiva ma determinata. Ha collaborato con il Mattino di Avellino, occupandosi prevalentemente di attualità, ma ha avuto esperienze professionali anche in altri ambiti della comunicazione, quali eventi e manifestazioni culturali. La sua formazione l’ha portata ad approfondire le tematiche legate all’universo femminile, sulle quale ha svolto anche la tesi di laurea (“Il corpo della donna tra Islam e Occidente”). E' impegnata in progetti a favore dell'inserimento delle donne nel mondo del lavoro. Tra i suoi hobby il cinema, la musica e il teatro. https://www.facebook.com/luigia.meriano Per contatti luigiameriano@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.