Il commiato: 40 anni al servizio del Corpo Forestale dello Stato

gennarelli

AVELLINO – Dopo 40 anni di carriera lascia oggi il servizio attivo Silvestro Gennarelli, luogotenente carica speciale dei Carabinieri Forestali comandante la stazione di Avellino.

Ricordiamo che il Corpo Forestale dello Stato è confluito nell’Arma dei Carabinieri dal 1° Gennaio 2017 ed ha competenze in materia ambientale, forestale e agroalimentare.

Fondamentale il loro lavoro di tutela del territorio soprattutto nelle zone rurali e nell’ambito zootecnico.

Gennarelli, nato il 15 aprile 1959, si è arruolato nel 1979 ed ha prestato servizio prima a Savona e poi in Campania. Dal 1988 ha lavorato presso il Comando provinciale di Avellino. Dal 1997 è Comandante della stazione di Avellino.

Nel 2015 Gennarelli ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella.

Gennarelli esprime la sua grande soddisfazione, onorato di aver fatto parte del Corpo Forestale dello Stato, a cui ha prestato servizio con professionalità e abnegazione.

A Silvestro Gennarelli vanno i complimenti per la sua lunga carriera e gli auguri di un felice commiato da parte della redazione di wwwitalia, dei parenti, dei colleghi e degli amici.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

About LUIGIA MERIANO

Laureata in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Giornalista pubblicista dal 2012. Ha conseguito un Master in Web marketing e Social Media management. Si definisce riflessiva ma determinata. Ha collaborato con il Mattino di Avellino, occupandosi prevalentemente di attualità, ma ha avuto esperienze professionali anche in altri ambiti della comunicazione, quali eventi e manifestazioni culturali. La sua formazione l’ha portata ad approfondire le tematiche legate all’universo femminile, sulle quale ha svolto anche la tesi di laurea (“Il corpo della donna tra Islam e Occidente”). E' impegnata in progetti a favore dell'inserimento delle donne nel mondo del lavoro. Tra i suoi hobby il cinema, la musica e il teatro. https://www.facebook.com/luigia.meriano Per contatti luigiameriano@wwwitalia.eu