Il quarzo per le neomamme

Oggi un altro appuntamento con la rubrica Oltre la montagna curata da Donata De Bartolomeis. Scopriremo come un minerale possa favorire le mamme in attesa.

Il Cristallo

Quarzo rosa

Il quarzo rosa è forse il più diffuso dei quarzi cristallini. Così diffuso che le sue proprietà sono passate in secondo piano e la pietra è stata banalizzata.

Le qualità e le proprietà del quarzo in abbinamento con il potere vibrazionale del colore rosa, la rendono la pietra del cuore per eccellenza.

Traslucido e pallido ci riporta all’armonia con noi stessi e con l’universo donandoci serenità e pace ed è simbolo di femminilità.

Per la sua delicatezza e per l’amore puro che lo caratterizza, è particolarmente indicato per le donne in dolce attesa. Calma le paure, lenisce lo stress e consolida il legame madre-figlio

Il libro

Batti cuore

Il libro che mi viene in mente quando penso al quarzo rosa è “Batti cuore” di Giovanna De Chiara. Una storia vera, costellata di picchi emotivi ed emozionali. Grandi gioie, grandi paure, terribili notizie, ma poi ancora il sole. Giovanna, giovane mamma alla sua terza gravidanza, è costretta a convivere con l’incubo di una gravidanza imperfetta dove a pagarne le conseguenze non sarebbe solo lei come mamma o i suoi familiari, ma il piccolo neonato che potrebbe andare incontro a gravi e dolorosi problemi e non riuscire neanche a vivere questo immenso dono che è la vita. E allora cosa fare? Rispettare i propri principi: la vita, la fede, l’amore materno o non rischiare e chiudere il capitolo ancor prima di iniziare a vagire?

Ma un figlio non è un capitolo di un libro o di un’intera vita. Un figlio è amore incondizionato. E’ carne della nostra carne e sangue del nostro sangue, è il nostro stesso respiro che in un caso o nell’altro, qualsiasi sia la nostra scelta, ci accompagnerà per sempre.

Un piccolo libro per grandi spunti di riflessione e brividi a pelle. Cosa farà Giovanna? Scoprilo richiedendo il libro a edizioniilpapavero@libero.it

©Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Donata De Bartolomeis

Naturopata ai sensi della legge 4/2013, holistic coach, laureata in psicologia, porto avanti un mio metodo dolce e non invasivo, la “Speleologia del sé”, per lavorare sui blocchi energetici (credenze limitanti, auto-sabotaggi, emozioni depotenzianti…). “Non sono ciò che faccio, sono semplicemente ciò che sono. E spesso mi ritrovo a guardare il mondo a testa in giù.” http://edizioniilpapavero.it/altraformazione/benessere e il numero di tel. 3387780160