IN CATALUNYA ALEIX ESPARGARO REGALA LA PRIMA POLE ALLA SUZUKI

Aleix Espargaro conquista la pole position del GP di Catalunya, sul tracciato del Montmelò, con il tempo record di 1’40.546.

 

Lo spagnolo, che vive a pochi passi dal circuito, regala la prima pole position alla Suzuki dal suo rientro, avvenuto quest’anno, nel Motomondiale: la casa nipponica si conferma una realtà di questa stagione 2015 di MotoGP, come dimostrato anche dal secondo tempo di Maverick Vinales.

Chiude la prima fila Jorge Lorenzo, il pilota più in forma al momento (viene da 3 vittorie consecutive). Nonostante non abbia conquistato la pole il maiorchino resta il favorito per la vittoria di domani grazie ad un invidiabile ritmo gara.

Quarto tempo per il campione del mondo in carica Marc Marquez (Honda). Lo spagnolo vuole uscire da un periodo molto difficile per lui, con la recente caduta al Mugello di due settimane fa.

Partirà dalla settima casella Valentino Rossi, che quest’anno ci ha abituato a qualifiche deludenti e magistrali rimonte in pista, grazie anche ad un buon passo gara mostrato nelle libere del venerdì.

Sono apparse invece più in difficoltà del solito le Ducati con Dovizioso quinto ma con un ritmo non eccezionale e Andrea Iannone, soltanto dodicesimo.

Francesco Medugno

Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Catalunya

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.