IN UNGHERIA HAMILTON SI PRENDE LA NONA POLE IN STAGIONE

Lewis Hamilton conquista la pole position del GP d’Ungheria, sul tracciato dell’ Hungaroring, nella periferia di Budapest. Per il pilota britannico si tratta della nona pole in stagione, la quinta in carriera sul circuito ungherese che tanto piace a Hamilton.

 

Secondo tempo per Nico Rosberg che, però, si trova a più di 5 decimi di distacco dal compagno di squadra a causa anche di alcuni problemi tecnici nelle libere di questa mattina che hanno complicato la messa a punto della sua vettura.

Ha chiuso con il terzo tempo, invece, Sebastian Vettel, a solo un decimo da Rosberg, ma braccato da vicino da un redivivo Ricciardo, vincitore lo scorso anno in Ungheria. Su questo tracciato, infatti, dove conta di meno la power unit, il divario tra la Mercedes e gli altri team, Ferrari e Red Bull in primis, si riduce notevolmente.

Terza fila e, dunque, quinto posto per Kimi Raikkonen: un ottimo risultato se si pensa che a causa di alcuni problemi tecnici alla sua Ferrari il finlandese nelle libere non ha potuto provare le gomme soft, con cui ci si giocava la pole.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui di seguito i risultati delle qualifiche del GP di Ungheria

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.