Incredibol! online il bando per l’ internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative

C’è tempo fino al 22 maggio per presentare le candidature per portare il business verso nuove frontiere

Incredibol! porta il tuo business verso nuove frontiere: online il bando per l’ internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative

C’è tempo fino al 22 maggio per presentare le candidature

Incredibol!- L’INnovazione CREativa DI BOLogna, presenta il bando 2018 per l’internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative. L’avviso è aperto a liberi professionisti e imprese del settore ICC dell’Emilia-Romagna, e offre contributi di 3.000 euro per spese sostenute nel corso del 2018 per azioni specifiche di internazionalizzazione, quali acquisto di spazi in fiere, viaggi e trasferte B2B.

Attraverso il progetto Incredibol!, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, Il Comune di Bologna promuove e sostiene da anni le imprese culturali e creative regionali e dopo la sesta edizione del bando per progetti d’impresa, propone ora con questo bando una nuova opportunità per il settore culturale e creativo, settore che si conferma tra i più promettenti per il nostro territorio.

Il bando è da oggi online sul sito www.incredibol.net e nella sezione “Concorsi e avvisi” del sito del Comune di Bologna: http://www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8024/

Per presentare domanda occorre compilare il modulo online disponibile a partire dalle ore 9.00 di lunedì 16 aprile a questo indirizzo:

ttps://servizi.comune.bologna.it/bologna/IncredibolInt2018 .
Le candidature vanno inviate entro le ore 13.00 di martedì 22 maggio 2018 e l’ammontare complessivo delle risorse è di 30.000 euro.

Il servizio è accessibile solo con credenziali FedERa ad affidabilità alta o con SPID (maggiori informazioni sulla registrazione alla pagina:

https://servizi.comune.bologna.it/fascicolo/web/fascicolo/contenuto?id=1118).

Tra i progetti vincitori delle passate edizione del bando:

Estragon: Società Cooperativa che produce eventi nel settore musicale, ospitando artisti locali e internazionali. Come progetto di internazionalizzazione, l’anno scorso per ampliare il proprio network ha partecipato a: Eurosonic a Groningen (Olanda), Tallinn Music Week in Estonia, Canadian Music Week (Toronto – Canada) e The Great Escape (Inghilterra).

Mammut Film: società di autori, registi e produttori indipendenti che nasce per raccogliere queste esperienze e convogliarle verso la produzione condivisa di film, eventi e documentari; per l’internazionalizzazione di impresa ha partecipato al festival di Berlino, alla Biennale di Venezia del cinema e l’IDFA Festival e Forum di Amsterdam.

In allegato alcune immagini:
Estragon scattata durante un concerto dei Modena City Ramblers
foto tratte da “I’m in love with my car” -regia di Michele Mellara e Alessandro Rossi, produzione Mammut film, anno 2017

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.