Insediato il nuovo direttore del Conservatorio di Avellino

Una guida femminile per il Conservatorio Cimarosa. Gabriella Della Sala, già direttrice del Conservatorio di Benevento, si appresta ad affrontare questi momenti duri anche per la didattica accademica, Ma, conoscendola, sarà capace di farlo al meglio, con la determinazione e la competenza che ha dimostrato nei suoi precedenti incarichi. La docente di Storia della musica, diplomata in pianoforte e laureata in Lettere classiche e in Discipline della musica e dello spettacolo, Gabriella Della Sala è stata eletta lo scorso 17 settembre con un’ampia maggioranza.

Originaria di Forino (AV), è cittadina avellinese; già Direttore del Conservatorio “N. Sala” di Benevento per due trienni consecutivi dal 2008 al 2014, fino al 2023 sarà alla guida del Conservatorio irpino, mettendo a disposizione dell’Istituzione della sua città l’esperienza maturata sul territorio sannita.

L’emergenza epidemiologica ha immediatamente assorbito il Direttore che affronta la sfida della didattica a distanza che mette a dura prova l’offerta formativa anche e soprattutto delle Istituzioni del settore dell’Alta formazione le cui peculiarità didattiche renderebbero assolutamente necessaria la didattica in presenza dal momento che le lezioni per gran parte sono individuali e tecnico-pratiche.

Il Direttore ha dichiarato di non temere la sfida e con la determinazione che l’ha sempre contraddistinta procederà per garantire la puntualità e la qualità dell’offerta formativa del Cimarosa.

Auguri di un buon lavoro alla neo direttrice!

©Riproduzione riservata WWWITALIA

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.