Intervista a Sonia Merigo, autrice di Soul’s key

Ha portato in fiera il suo libro Soul’s key.  Ci spieghi di cosa si tratta. È un thriller o un fantasy?

Soul’s key è un romanzo fantasy. La protagonista, Cassandra è  tormentata dai suoi incubi che nemmeno lei e la sua migliore amica riescono a comprendere. Ci si addentra nella sua vita monotona, di lavoratrice e delle sue uscite tra i vicoli del lago d’Idro, fino a che il protagonista dei suoi incubi diventa una presenza reale. Nel romanzo, difatti, sono presenti molti capitoli in cui Cassandra si scontra col suo incubo. Fortunatamente  un incontro con un ragazzo che la conquista fin da subito, riesce a darle le risposte che cercava da quando quell’incubo è entrato a far parte della sua vita, ovvero, di una profezia che le indica la via da percorrere, ma che sarà solo lei a scegliere dove la fine della strada la condurrà tra le lingue di fuoco  o nei canti angelici. Cassandra, infatti, è  la portatrice del segno che può  visitare l’uno o l’altro mondo.

Scrivere per lei ora è un’evasione o un sogno? Le piacerebbe diventare scrittrice a tempo pieno?

Scrivere per me significa essere trasportata dal momento, dall’ispirazione e da quello che la mia testa  e la mia immaginazione tirano fuori. Scrivere mi ha aiutato in momenti bui, portandomi al di fuori della realtà. Perciò una sorta di evasione da questo mondo. Mentre scrivo mi emoziono coi miei personaggi. Poter fare la scrittrice a tempo pieno è  il mio più  grande sogno, nonché un mio obbiettivo.

Pensa a un sequel per Soul’s key?

Soul’s key sarà  una trilogia. In questi giorni sto trascrivendo il secondo volume al computer e tracciando una scaletta per il terzo ed ultimo volume di questo romanzo fantasy.

Cosa si aspetta dalla Fiera del libro della Biblioteca suore di Montevergine?

Dalla fiera mi aspetto tanta partecipazione da tanti autori e soprattutto da lettori con voglia di leggere, perciò questa fiera è un buon inizio per presentare il mio romanzo a tantissime persone che cercano qualcosa di nuovo. La trovo una bellissima iniziativa e sono lusingata di farne parte.

Grazie per la sua disponibilità.

SONIA MERIGO

Mi chiamo Sonia, abito a Guassago in provincia di Brescia. Lavoro presso in un supermercato e nel tempo libero scrivo.

Amo essere trasportata dal momento, dall’ispirazione e da quello che la mia testa e la mia immaginazione tirano fuori.

Vedo letteralmente quello che scrivo, facendola prendere forma nella mia mente; ridendo e piangendo coi miei personaggi.

Soul’s key è ambientato in Italia, sul lago d’idro. La protagonista è Cassandra, lavora presso un’ospedale ma oltre il lavoro che l’accompagna nei suoi giorni, ci sono anche i suoi incubi che ben presto vedrà essere reali e concreti. Da quel primo incontro, scoprirà  l’esistenza di due mondi, di un potere e di una profezia che le indicherà la via da percorrere, ma sarà solo lei a scegliere se attraversare le lingue di fuoco o i celestiali canti angelici. Cassandra è  la portatrice del segno, la chiave che può  visitare l’uno o l’altro mondo.

LA SUA SCHEDA NELLA FIERA DEL LIBRO DELLA BIBLIOTECA SUORE DI MONTEVERGINE

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.